Aggregazione di due anime

Un'anima non si può scindere; due anime si possono aggregare.

 

"AGGREGAZIONE DI DUE ANIME" -GIUGNO 2019-

-LE CURVILINEE MATERICHE RAPPRESENTANO CONCETTUALMENTE LE COSTOLE DI DUE ESSERI LEGATE DA UN ANELLO-

TELA GALLERY CM 150 X 100

Mostra Internazionale "Estate Veneziana"

A Venezia dall' 11 al 19 agosto 2019 ('vernissage' il giorno 11 agosto), in concomitanza con la 58ma Biennale, esporrò alla Mostra Internazionale d'Arte "ESTATE VENEZIANA" (Artists in the World Events) che si terrà nel Centro Storico -Dorsoduro -Calle Traghetto 2799.

Il coraggio di volare

Hai il coraggio di volare? Trasformati in un 'falco concettuale' e vedrai tutte le cime delle montagne.

Più in alto volerai e più la tua visione del mondo sarà reale.

Nel volo d'altura non sarai solo... il cielo terso, la luce del sole e i colori sottostanti saranno i tuoi compagni di viaggio.

Il volo d'altura è libertà e conoscenza.

La gabbia non è una casa bensì una prigione.

Il coraggio di udire, di vedere e di parlare nella verità

Quando guarda è cieco, quando ascolta è sordo, quando parla è muto, quando dice la verità... mente, quando cammina è immobile, quando costruisce... distrugge.

Non mi riferisco assolutamente ad alcun invalido che per esperienza considero evoluti, ricettivi e assai fattivi; con l'aforisma-ossimoro mi rifaccio ad alcune persone vedenti e udenti incontrate durante il mio cammino che, chiuse nel proprio cinismo e nella propria ambiguità, non vogliono: vedere, udire, parlare, confrontarsi, camminare, costruire... persone che non hanno il coraggio di rapportarsi con la verità.

Prima di domandare dobbiamo offrire

Posso domandare il sostegno al prossimo solamente dopo aver offerto la parte migliore di me stesso alle genti.

Ha vinto la meravigliosa Umanità colorata e senza confini

I migranti della "Sea Watch" sono tutti a terra sani e salvi, sicuramente bisognosi di molte cure al corpo e all'anima ma non più in mare. Ancora una volta ha vinto la Solidarietà... l'Umanità.

La meravigliosa Umanità Universale che esiste, è forte, è giusta, è saggia, è volitiva seppur pacifica... spesso silenziosa, sempre 'colorata' e senza confini.

La solidarietà non ha confini ed è colorata

Sono vicinissimo ai quarantasette migranti assai sofferenti ancora ospiti della "Sea Watch". Non ne faccio assolutamente una questione di credo politico o religioso, di confini violati o meno, di interessi economici veri o inesistenti, di sicurezza nazionale a rischio o neppure rasentata, di buonismo sano o esibizionistico... tutto questo non mi interessa, non mi sfiora minimamente e non intendo disquisire su argomenti complessissimi dove ogni elemento trattato diventerebbe opinabile e oggetto di scontro; qui si tratta solo ed esclusivamente di UMANITÀ. Qui è in gioco la vita di Esseri Umani! Conosco molto bene l'Umanità scappata dalle guerre e dalle carestie e solo su questo argomento desidero soffermarmi, riflettere e discuterne pacificamente.

Deve essere l'Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite (UNHCHR o OHCHR con sede operativa a Ginevra) ad indicarci alcune regole umane? Non la nostra coscienza?

Credo fermamente che ogni uomo abbia il sacrosanto diritto di esprimere, con parole ed azioni, i propri pensieri purché questi siano sempre rispettosi dei diritti altrui e, in ogni caso, non legati al colore della pelle o alla provenienza geografica di qualsiasi essere umano.

"LA SOLIDARIETÀ NON HA CONFINI È HA NUMEROSI COLORI... UN ARCOBALENO CHE TOCCA GLI ESTREMI DEL MONDO"

Energia che illumina l'anima

Le stelle sono le lampadine del cielo che illuminano la nostra anima; alcune cadono per ricordarci che dobbiamo portare una costante energia allo spazio cosmico affinché nulla si spenga.

Il nuovo libro di Aurelio

Informo coloro i quali seguono da anni il mio sito -il contatore ne indica centinaia di migliaia all'anno- che a fine anno, inizio 2020, presenterò il mio nuovo libro dal titolo: 

UN ARTISTA CHE ARRIVA DALLA GUERRA PER PORTARE LA PACE” 

Il libro racchiuderà: aforismi, riflessioni, storie di guerre contemporanee, racconti di vita, immagini di quadri e sculture ad altissima risoluzione, fotografie, immagini di installazioni artistiche e tanto altro. Un mix concettuale assolutamente inedito. Sarà acquistabile in numerose librerie o in rete. Gli utili saranno interamente devoluti in un "Progetto Umanitario" che illustrerò alla presentazione del libro stesso.

Seguiranno, dopo la presentazione del libro, numerose 'Mostre Itineranti' sul tema della "Pace nel Mondo".

 

Sia sempre sostanza interiore

Nel nulla esistenziale non si prova il vero dolore ma neppure la gioia incommensurabile.